Grazie “Pesce Grazie”

Data: 01/06/12

Rivista: giugno 2012

L’iniziativa proposta tempo fa da Maurizio Menestrina, operatore all’Associazione ANFFAS Trentino Onlus al Centro Socio Educativo di via Gramsci, ha riscosso oramai un simpatico successo, tanto che ci ritroviamo qui a distanza di mesi a celebrarne il buon esito con qualche graziosa foto che immortala alcuni volti noti della nostra società, assieme agli oramai conosciuti simboli delle Associazioni ANFFAS e Prodigio.

Parlando di queste immagini è doveroso ricordare che ogni scatto ed ogni sorriso, non vogliono semplicemente essere lo specchio di una collaborazione professionale e formale tra i soggetti interessati, ma al contrario ognuna di esse è nata dal calore della solidarietà, ed è stata successivamente testimonianza, di un rapporto umano di condivisione, stabilito anche grazie all’impegno di un lavoro di squadra, di una passione e una forte motivazione.

Il “Pesce Grazie”, simpatico portachiavi di legno ricavato da pezzi di scarto, sul cui ventre troneggia la scritta “Grazie di cuore”, è nato dall’immaginazione e dalla manualità dell’equipe di volontari del Centro di via Gramsci ed in seguito sviluppato grazie al coinvolgimento dei suoi ospiti, allo scopo di realizzare una firma personale ed un veicolo capace di raggiungere quante più persone e realtà possibili.

Il nostro pesciolino, con la sua fresca e vivace presenza, si propone di ricordare a tutti noi le diverse realtà che formano il nostro territorio e che talvolta rischiamo di dimenticare.

La strada di questo simbolo ancora è lunga e non si è conclusa, ma di sicuro una volta conosciuto, il piccolo portachiavi conquista il cuore di chi lo tiene in mano.

Perciò se siete curiosi di sapere come continuerà il viaggio del nostro affezionato pesciolino, non potete assolutamente perdervi il prossimo numero.

precedente

successivo