Nuovamente al via l’appuntamento settimanale per la popolazione giovanile con il mondo dei motori, della sicurezza stradale e…
Dopo la pausa estiva, mercoledì 22 ottobre, alle ore 18,30 presso il Caffè Italia in Piazza Duomo è ripreso nuovamente l’aperitivo dedicato al mondo dei motori, della sicurezza stradale e…
Ricordiamo che detto appuntamento fa parte del progetto sicurezza stradale meglio noto come “Dagli Antichi Miti Ai Nuovi Eroi” di cui la Aktarus Zone ne è titolare.
Innumerevoli ormai le collaborazioni che si sono insaturate nel corso di questi anni: dalle case motociclistiche o concessionari di zona, ai costruttori di protezioni in genere, dai piloti che regolarmente corrono nelle categorie MotoGP e Superbike a sportivi di altre discipline che comunque vogliono dar voce comune a questa attività, non da ultimo gli esercenti e le località turistico geografiche che ospitano il tutto.
Numerose le esperienze fin qui coltivate, compresa la partecipazione alle ultime Feste Vigiliane della città di Trento…dove, in Piazza Dante è stata realizzata una pista per quad.
Questa stagione l’appuntamento settimanale con la popolazione giovanile (ma non solo), cambia location e rinnova i contenuti…
Si parlerà sempre di motori e di sicurezza stadale, vecchie glorie e nuovi eroi, si avrà ancora la possibilità di toccare con mano le protezioni utilizzate da piloti professionisti, prendere visione di alcuni mezzi preparati per correre in pista ed infine conoscere ed ascoltare i vissuti di coloro che hanno fatto della moto la loro professione.
In questa stagione andremo infatti a coinvolgere piloti ed ex piloti del mondo delle due e delle quattro ruote, i quali parteciperanno all’appuntamento e per tutta la durata dello stesso staranno a contatto con i fruitori del locale, raccontando le loro esperienze, le emozioni vissute e rispondendo a tutte le curiosità…
Nel corso delle serate verranno esposti, presentati e messi a disposizione della clientela tutti i sistemi di protezione ultilizzati nelle gare motoristiche e non solo, dal più importante strumento di protezione qual’è il casco a quelli più tecnici utilizzati prevalentemente ed esclusivamente nei circuiti.
Novità di quest’anno: SAFETY FACE…facce per la sicurezza. Tutti coloro che parteciperanno all’aperitivo potranno farsi fotografare a bordo dei mezzi esposti o con un sistema di protezione addosso…le foto verranno settimanalmente pubblicate sul sito www.aktaruszone.it, mentre le più simpatiche verranno selezionate e quindi trasmesse nei monitor collocati in centro storico. (Detti monitor si trovano presso il Bar Pasi, Sportler, Timberland, Regalandia e Delmarco).
Prosegue anche quest’anno la collaborazione con il mensile di settore MOTOCICLISMO (Motociclismo e Fuori Pista), gratuitamente a disposizione dei fruitori del locale diverse copie della rivista e non solo…ogni mercoledì verrà riservato un tavolo ai soci del Club Amici Di Motociclismo (con cocktail di benvenuto!!… sarà indispensabile presentarsi all’aperitivo e mostrare la tessera del Club).
Ogni mercoledì quindi l’appuntamento è presso il Caffè Italia in Piazza Duomo…dalle ore 18,30 cocktail colorati e un ricco buffet ogni volta diverso gentilemnte omaggiato dalle diverse e numerose attività insedate nel territorio che, entusiaste dell’iniziativa e sensibili al tema della sicurezza stradale e salvaguardia della persona, hanno deciso di appoggiare in diverse forme e in più maniere detto progetto.
A questo proposito ci permettiamo di ricordare e ringraziare Pizza e Pizza, l’Angolo Tondo, l’Antica Salumeria Belli, il Ristorante Rosa d’oro, la palestra Max Village, i negozi Sportler, Timberland, Regalandia, Delmarco…senza ovviamente dimenticare la casa costruttrice Hyosung, la casa prodruttrice di caschi Nolan X-lite, l’editoriale Edisport (Motociclismo, Motociclismo d’Epoca e Fuori Pista), ed infine il bimestrale Pro.di.gio…(a tal proposito ricordiamo che sarà possibile consulatre le copie del bimestrale anche presso il Caffè Italia).
Detto ciò non mi resta che invitare tutti i lettori di Pro.di.gio a partecipare numerosi all’aperitivo per trascorrere alcune ore in compagnia di bella gente a stretto contatto con il mondo dei motori e della sicurezza stradale!!!