Da 25 anni combatte contro una malattia ancora oggi sconosciuta, ma che Luca affronta a testa alta senza mai scoraggiarsi.
Vi abbiamo raccontato di lui e del suo primo libro “Più unico che raro”, nel numero di ottobre 2014.
Luca è un concentrato di positività e in questo spazio proveremo a raccogliere alcuni suoi pensieri, pur consapevoli di non poter racchiudere la sua incontenibile energia in così poche righe.
“Quando impari a camminare con la mente e non solo con le gambe, puoi andare ovunque con chiunque…”
“Cosa vuol dire avere la salute…Vuol dire che se hai bisogno di un cavo accendisigari per caricare cellulare in auto lo paghi € 15,00… se hai bisogno di un cavo accendisigari per caricare respiratore in auto lo paghi € 220,00, no dico un cavo accendisigari… benvenuti nel mondo disabile!”
“Sempre più convinto che la vita è una cosa straordinaria…
È vero non mi ha dato la salute, oggi 15 settembre sono 25 anni che lotto contro il buio, ma ho una famiglia splendida, degli amici fantastici, finché ho lavorato amavo il mio lavoro e i miei colleghi che ad oggi ritengo ancora tali, ho una bella casetta comprata col sudore del lavoro perché nessuno mi ha mai regalato niente, andavo a scuola a 17 anni e al pomeriggio facevo volantinaggio perché mi pesava chiedere a mia madre 10.000 lire…
E poi mi ha sempre regalato delle emozioni incredibili e queste emozioni sono arrivate sempre al momento giusto. #buongiorno #credercisempre #mollaremai“
dal profilo Facebook “Luca Alfano Carrrico”