L’ufficio sVOLta è l’ufficio di progettazione sociale della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e di Non Profit Network – Csv Trentino, nato nel 2017 nell’ottica della costruzione di una più ampia alleanza istituzionale che veda nella crescita e nella valorizzazione del volontariato la sua principale finalità.
sVOLta attraverso i suoi bandi e servizi è:
– Un’opportunità per le associazioni di volontariato per imparare a progettare in modo efficace e condiviso.
– Un’interfaccia per la facilitazione della costruzione di reti tra soggetti profit e non profit del territorio.
– Un luogo di attivazione di laboratori formativi itineranti sui temi dei bandi e sui metodi di progettazione partecipata.
Da pochi giorni è attivo presso la sede della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale (via Dordi 8, Trento) il nuovo servizio “Sportello Formazione”.
Sportello Formazione è uno strumento per accompagnare e sostenere le attività formative delle piccole associazioni. È un servizio semplice , non ha scadenza ed è facilmente accessibile: basta scaricare il modulo dal sito www.fovoltn.it e contattarci all’indirizzo ufficiosvolta@fovoltn.it oppure al numero 0461/261681.
Un’altra opportunità è il nostro bando FormaVolontari, la cui terza edizione che sarà online dal 30 luglio al 15 ottobre 2018.
FormaVolontari è un bando rivolto a tutte le realtà del terzo Settore aventi sede nel territorio trentino che promuovono la cultura del volontariato sociale.
Lo scopo di questa terza edizione sarà finanziare attività formative ed eventi di sensibilizzazione che favoriscano la promozione e la diffusione della cultura del volontariato sociale e la ricerca di nuovi volontari.
Per partecipare a FormaVolontari: scarica la documentazione sul nostro sito www.fovoltn.it ed inviala ad ufficiosvolta@fovoltn.it.
Per info e contatti: ufficiosvolta@fovoltn.it oppure 0461/261681