Un’occasione per stare insieme con gioia e allegria

Data: 01/06/07

Rivista: giugno 2007

Ciao! Sono Sara, il Clown che vi ha deliziato per un anno intero con le sue simpatiche storielle e servizi svolti in corsia.

Da poco tempo, sono anche una volontaria dell’Associazione “Telefono d’argento”, di cui avete già avuto modo di leggere nel precedente numero.

Il 22 maggio scorso, quest’Associazione, insieme alla S.A.D. ed al Polo dei Servizi Sociali della Circoscrizione Oltrefersina-Mattarello di Trento, ha organizzato, la tradizionale festa di primavera degli anziani.

All’appuntamento delle ore 12:00 presso l’Hotel Everest, le persone invitate sono giunte con due pulmini, messi a disposizione dal Comune e le macchine dei volontari dell’Associazione.

Il menu, davvero delizioso, comprendeva due portate di primi e secondi con contorno di patate arrosto e verdure e per finire una bella macedonia con gelato.

Poi, verso le ore 14.45, il trasferimento al Circolo degli anziani “ La Casota “ in Via Gramsci, ove vi è stata l’esibizione peraltro molto gradita, dell’omonimo Coro e una vivace super-tombola con tanti ricchi premi.

Il tutto animato dal “grande Clown Sara” come scritto nell’invito diramato agli anziani: C’era un signore, che non vincendo alcun premio, continuata a protestare vivacemente…

E voilà, entro in scena con il mio mega-termometro e il pettinone: Direte voi, per fare cosa ?

Più volte, gli ho misurato la febbre: l’aveva sempre molto alta, segno che era ben carico!: Nello stesso momento, gi facevo una bella “messimpiega”, meglio di un parrucchiere, suscitando quindi l’ilarità generale di tutti i presenti, che con altre mie gags, queste persone anziane, hanno potuto trascorrere “una giornata speciale “.

Alla fine, noi volontari, abbiamo distribuito un questionario sugli indici di gradimento, della giornata. Tutti sono stati concordi nel precisare che – la simpatia del Clown è stata veramente unica…

Questo, per me, rappresenta una bella soddisfazione e un forte incoraggiamento per continuare nel mio compito di missionario della gioia, verso gli altri.

precedente

successivo