Attiva la domanda al Servizio MuoverSi in modalità online

Come comunicato dalla UMSE Disabilità ed integrazione socio sanitaria provinciale dal 07/03/2024 sarà attiva la domanda di ammissione al Servizio MuoverSi in modalità online. Per il momento invece le altre domande rimangono in modalità cartacea (ulteriori km, accompagnamento supplementare, viaggio fuori Provincia, duplicato tessera, restituzione somma versata).
MuoverSi è un sistema di trasporto e accompagnamento a favore di persone con disabilità effettuato nella Provincia autonoma di Trento, dal domicilio del disabile alle varie destinazioni, connesso a motivi di lavoro, salute, svago. Il suo obiettivo è quello di promuovere l’autonomia dell’utente, il quale una volta ammesso e pagata la quota di iscrizione ed i relativi buoni chilometrici assegnati, potrà scegliere il soggetto erogatore del servizio di trasporto, convenzionato con la Provincia. Il servizio è rivolto a persone con disabilità residenti in provincia di Trento (è ammessa la residenza fuori provincia solo per studenti frequentanti UNITN) con certificato di:
Invalidità con:
  • codice 05
  • codice 06
  • codice 07
  • ipovisione grave
  • cecità totale o parziale.
Il link per accedere alla domanda sarà disponibile sulla pagina dedicata al Servizio MuoverSi, sul sito della PAT.
I nuovi utenti potranno accedere con lo SPID, la CIE o CPS/CNS.  Come per la modalità cartacea c’è la possibilità per un genitore, tutore, amministratore di presentare domanda per conto del beneficiario portatore di minorazione. In tal caso servirà lo SPID, la CIE o la tessera sanitaria del richiedente, non del beneficiario portatore di minorazione.
Ad ogni nuovo utente arriverà la comunicazione di avvio del procedimento via mail, all’interno della comunicazione troverà anche il link alla pagina dedicata ai soggetti convenzionati, erogatori del servizio di trasporto con i quali potrà scegliere di viaggiare.

precedente

successivo