I martedi di agosto al Parco Langer

Data: 01/10/18

Rivista: ottobre 2018

Categoria:Progetti e partecipazione

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento “Aspettando le stelle al Parco Langer”, un’iniziativa promossa dalla Circoscrizione Oltrefersina e dal Comitato Associazioni Oltrefersina. L’evento si è svolto per tutti i martedì di agosto (7/14/21/28) presso il Parco Langer, dalle 18.00 alle 22.00. Quattro serate in buona compagnia e all’insegna della musica, del teatro e di tanti giochi. Spettacoli sui trampoli, laboratori creativi, letture di favole ma anche ginnastica dolce e laboratori di pittura. “Il mondo delle politiche sociali mi ha sempre affascinato: capire l’altro, il confronto, le gioie, la spontaneità … si tratta di un mondo composito che può dare tante soddisfazioni”, commenta Franco Menapace, Consigliere circoscrizionale oltrefersina, presente all’inaugurazione dell’evento. La condivisione e la convivialità sono state infatti le parole d’ordine. I partecipanti sono stati invitati a contribuire concretamente all’evento, portando idee, giochi, storie e … anche qualcosa da mangiare! Dopo i laboratori infatti sono stati allestiti dei tavoli imbanditi con viveri vari.
Molti i genitori entusiasti: “Ho saputo dell’evento da un’amica. L’iniziativa è bellissima per la socializzazione del quartiere. A casa non abbiamo il giardino e per noi il parco rimane un riferimento”.
Questi momenti sono sempre speciali ma richiedono una preparazione e un impegno non indifferente. 
Alessandro Giovannini, anche lui Consigliere circoscrizionale, commenta: “Quest’anno l’evento è più coordinato. Le associazioni sono preziose, noi come circoscrizione facciamo da collante”. 
Lo scopo è anche riuscire a portare allegria, far sì che bambini, giovani, adulti e anziani passino insieme serate spensierate.
Miledi, Presidente del Comitato Associazioni Oltrefersina, commenta così l’esito dell’evento: “Per me è il primo anno al parco, oltre che la prima esperienza di organizzazione per un evento così grande. Sono state 4 giornate molto impegnative ma mi hanno dato molta soddisfazione. Abbiamo visto parecchie realtà che ruotano intorno al territorio circoscrizionale ed extra circoscrizionale”.

precedente

successivo