Presentazione Valentina Grasso

Data: 01/08/17

Rivista: agosto 2017

Categoria:Interviste

Pronti, partenza e … via!
Mi presento: sono Valentina, classe 1988, e sono approdata in Trentino-Alto Adige da solo un paio di anni.
Dopo essermi laureata in Biotecnologie Molecolari e Industriali, presso l’ Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 2015, mi sono trasferita in questa Regione per esigenze familiari.
La scelta di aderire allo SCUP (Servizio Civile Universale Provinciale) promosso dalla Provincia autonoma di Trento e in particolare al progetto “Coltiviamo media civici di comunità”, presso l’Associazione PRODIGIO Onlus, è nata dalla necessità di mettersi in gioco dopo un percorso di vita completamente diverso e dalla voglia di sperimentarsi in rapporti interpersonali da cui poter solo apprendere. Le aspettative sono tante e le principali sono legate alla crescita personale e professionale che auspico possano derivarne.
Non è tanto il tempo trascorso dall’inizio del progetto, ma già quest’ inizio promette bene.
Quindi eccomi qui. Si parte con questa nuova esperienza. Nuovi volti, nuovi luoghi, nuove vite da raccontare. Ancor di più, tante nuove esperienze da vivere in compagnia di altri giovani che come me vogliono diventare cittadini attivi pronti a dare il proprio contributo alla società.
E allora buon inizio e buona continuazione a tutti noi.

precedente

successivo