Racconti, Foto e Poesie

Dopo il successo dello scorso anno – che ha visto sfidarsi oltre cento contendenti provenienti da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero – torna il concorso artistico-letterario dedicato alla memoria dello storico presidente e fondatore dell’associazione Prodigio onlus Giuseppe Melchionna, scomparso nell’autunno del 2016 dopo una vita d’impegno in favore dello smantellamento delle barriere architettoniche e culturali che ancora oggi soffocano le persone disabili e le loro famiglie. Giunto alla sua terza edizione, il premio si articola in quattro sezioni: racconto, fotografia, poesia e scuole e si propone come obiettivo quello di andare oltre le apparenze per guardare alla società attraverso gli occhi del cuore, valorizzando l’unicità di cui ciascuno è portatore, a volte inconsapevole.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale e ai cittadini italiani residenti all’estero.

In palio ci sono undici buoni acquisto libri, ma anche l’inserimento in un’antologia cartacea e digitale e una bellissima stampa ricordo realizzata dal vignettista Maurizio Menestrina. Il termine ultimo per candidarsi è domenica 3 marzo 2019.

Tutte le info su: www.prodigio.it

 

precedente

successivo