Riparte “Do ciacere en compagnia”

Data: 01/08/06

Rivista: agosto 2006

Venerdì 9 giugno, nel cortile del complesso I.T.E.A di Via Gramsci 46 e 50 si è tenuta la seconda edizione della “Festa d’inizio estate: do ciacere en compagnia”.

L’iniziativa è stata pensata per creare un punto di ritrovo e aggregazione per tutti i residenti della Clarina, in primis per le persone anziane, particolarmente soggette nei mesi estivi a una profonda quanto pericolosa solitudine.

Anche quest’anno, l’organizzazione è stata curata dall’associazione Prodigio, dal 1999 impegnata nel settore della disabilità e del disagio sociale, e dalla “vicina di casa” F.A.I -famiglia,anziani,infanzia” cooperativa sociale operante da oltre 20 anni nell’assistenza domicilare.

Durante tutto il periodo estivo le sedi di Prodigio (via Gramsci 46A), e della F.A.I (Via Gramsci 50A) rimarranno aperte, ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, a chiunque voglia fare “do ciacere en compagnia”, giocare a carte, guardare un film, leggere una rivista o navigare su internet. Tutti saranno i benvenuti!

Naturalmente, sono sempre molto graditi anche collaboratori, volontari e volenterosi, per le molteplici attività dell’Associazione Prodigio (accompagnamento, organizzazione di eventi di sensibilizzazione alle tematiche della disabilità e del disagio, redazione del bimestrale pro.di.gio.).

Tutti gli interessati e le interessate possono contattare Prodigio al 0461/925161 o F.A.I al 0461/911509, oppure scrivere una mail.

precedente

successivo