Dopo il sito dell’ANFFAS, ne segnaliamo un altro drammatico www.tremante1.supereva.it.
Messo in rete da Giorgio Tremante è una drammatica testimonianza contro l’obbligo di vaccinazione dei ragazzi imposto dal sistema sanitario nazionale.
Egli ha anche scritto un libro (Edizioni Macro) Maggiorenne e vaccinato o diritto alla vita? 200 pagine in cui racconta il dramma di una famiglia la cui sorte è stata segnata dalle conseguenze gravemente menomanti delle vaccinazioni antipolio cui aveva sottoposto i suoi tre figli.
Il tema della Vaccinazione Si – Vaccinazione No è in discussione da tempo. I sostenitori vantano la scomparsa di tante malattie mortali o gravemente invalidanti come la poliomielite, il tetano, il vaiolo, la tubercolosi, ecc. Non negano il rischio di effetti collaterali gravi ma li definiscono eventualità rarissime e valgono il rischio di essere corsi.
Gli oppositori citano decine di migliaia di casi in cui effetti collaterali della vaccinazione hanno portato alla morte il vaccinato oppure ne hanno gravemente compromesso le facoltà mentali o fisiche, se non ambedue contemporaneamente.
Ammettono la rarità di effetti indesiderati ma sostengono che in ogni caso tocca ai genitori decidere cosa fare perché su di loro e sui figli ricadranno eventuali conseguenze.
Ricordiamo qui in regione le lunghe polemiche suscitate in valle Venosta da alcuni genitori che avevano rifiutato di sottoporre a vaccinazione i propri figli.