Mercoledì 22 aprile 2004 si è tenuta, nella sede del giornale in via Gramsci, l’assemblea dei soci. Presenti e sei soci, il presidente ha dato lettura della relazione dalla quale è risultato il buono stato dell’Associazione e del giornale edito.
Nel dettaglio, quest’ ultimo è uscito in sei numeri ognuno con tiratura di 1000 copie registrando un buon riscontro di pubblico, amplificato dalla sua presenza in rete. Davvero lusinghieri infatti i dati sui contatti del giornale on line nel 2003: il sito è stato visitato da ben 75.830 navigatori che hanno aperto più di 178.000 pagine e inviato numerosissime e-mail.
Quanto all’attività dell’associazione, sono continuati gli incontri con gli studenti delle scuole per parlare di disabilità e prevenzione degli incidenti stradali.
L’associazione ha partecipato con assiduità ai vari tavoli del lavoro promossi dal comune di Trento e della PAT allo scopo di migliorare i servizi a favore dei disabili.
Infine, ha anche organizzato un concerto in ricordo di Pierangelo Bertoli ad un anno dalla sua scomparsa.
Da ricordare il sostanziale contributo dato a pro.di.gio. da quattro ragazze assegnate all’associazione dal Servizio Civile.
Qualche cifra per completare il quadro: i costi totali dell’anno 2003 sono ammontati a 10.040,97 Euro mentre i ricavi si sono fermati a 6.376, 23. Nessun allarme per il saldo negativo in quanto la situazione patrimoniale è florida ed alcuni pagamenti in entrata, previsti per il 2003, sono in realtà slittati ai primi mesi dell’anno e pertanto verranno registrati nel bilancio 2004.