Un concorso letterario dal tema “Diversità, disabilità… diverse abilità”

Autori:Redazione

Data: 01/02/02

Rivista: febbraio 2002

La Rete, cooperativa sociale fondata nel’88 da un gruppo di operatori e genitori di persone disabili impegnati nel mondo del lavoro sociale, ha come obiettivo il sostegno e l’aumento della forza del nucleo familiare con all’interno la persona disabile. Svolge attività di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità sul problema handicap e promuove nelle scuole e sul territorio incontri di sensibilizzazione e di promozione sociale dei disabili.

In questa prospettiva ha organizzato in collaborazione con università e Mandacarù anche un corso di poesia e racconti, “Di…versi abili” aperto a tutti i cittadini allo scopo di favorire attraverso forme artistiche la nascita di atteggiamenti di apertura, disponibilità e integrazione della persona in quanto tale a prescindere dalle sue caratteristiche fisiche, intellettive e di provenienza geografica e di cultura. Tema del concorso : “Diversità, disabilità… diverse abilità”.

Un regolamento disponibile presso la sede di via Taramelli e presente sul sito www.cooplarete.org detta le norme di partecipazione. Ne forniamo qui agli interessati un breve stralcio:

Il concorso prevede due categorie distinte di partecipanti, ragazzi ed adulti, e due sezioni, poesia e racconto.

Per la sezione “poesia” lo scrittore potrà inviare un massimo di tre elaborati. Per la sezione “racconto” un unico elaborato con lunghezza massima di 7000 caratteri.

Le opere dovranno pervenire in busta chiusa ed anonima entro il 29 marzo 2002 alla sede della cooperativa in via Taramelli 8.

Ogni iscritto avrà diritto a ricevere il libro “Il Principe del lago” di Claudio Imprudente, Edizioni Erickson e un abbonamento alla rivista “La Rete”.

Come ogni vero concorso anche quello della Rete premierà i migliori lavori: ai vincitori delle rispettive categorie e sezioni andranno 600 euro (£ 1.161.000) con premiazione nel mese di aprile.

Che aggiungere? Partecipate!

precedente

successivo